Chi è il vero rigorista della Sampdoria? Con l'assenza di Fabio Quagliarella in campo, la lista dei rigoristi del club doriano sembra incerta. Dopo la pessima esecuzione di Antonio Candreva contro la Juventus, il direttore sportivo dei blucerchiati starebbe spingendo per un cambio di tiratore.
Sampdoria: le ultime sul nuovo rigorista
Come emerso dalle immagini di domenica, il rigore di Antonio Candreva sarebbe stato da ripetere vista la folata di vento che ha spostato il pallone prima del tiro del centrocampista. Il dettaglio, passato inosservato a molti, è stato puntualmente immortalato dalle telecamere ed è servito anche ad innescare un piccolo dibattito interno alla Sampdoria su chi avrebbe dovuto presentarsi dal dischetto.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il ds della Sampdoria Daniele Faggiano non sarebbe stato d’accordo sul fatto che fosse proprio l’esterno blucerchiato a tirare la massima punizione, che è costata un malus anche al Fantacalcio.
Il direttore sportivo avrebbe preferito Francesco Caputo come tiratore, ma al momento della scelta, la lista era stata già compilata per questo dal dischetto si è presentato Candreva.
Nuovo rigorista per la Sampdoria?
Da capire se il prossimo rigorista per la squadra blucerchiata sarà Candreva o Caputo. Entrambi hanno una buona media dal dischetto e l'errore di Candreva potrebbe essere "cancellato" dal vento che ha, senza dubbio, cambiato la posizione del pallone prima del tiro parato contro la Juventus.
Contenuto non disponibile