Il Genoa ha bisogno dei tre punti per sperare nella salvezza. L'avvento di Blessin ha portato in dote una striscia di risultati utili importante, ma tutti pareggi. Un record particolare è dietro l'angolo, ma ora serve una vittoria per proseguire nella lotta per non retrocedere e alimentare le proprie speranze. Prossima avversaria il Torino, al Ferraris nella gara di venerdì alle 21. Partita che vedrà anche il rientro di diverse pedine dall'infermeria e non solo.

Genoa, chi gioca col Torino?

Le buone notizie non mancano per Blessin: il tecnico del Genoa riavrà 4 giocatori a disposizione per il Torino. Rientreranno infatti dalla squalifica di un turno Sturaro e Rovella, out nella trasferta con l'Atalanta. E saranno abili e arruolabili anche Hefti e Gudmundsson, che a Bergamo non c'erano a causa dei rispettivi problemi muscolari. Insomma, molte più opzioni per scegliere la formazione ideale e gestire i cambi a gara in corso, nell'arco di 90 minuti fondamentali e delicati.

Ma chi scenderà in campo in Genoa-Torino? Dei quattro nomi citati, l'unico che rischia di partire dalla panchina è Rovella. Hefti riprenderà regolarmente il suo posto come terzino destro così come Sturaro nel duo di mediani al fianco di Badelj, Gudmundsson è leggermente avanti rispetto ad Amiri mentre proprio Rovella rischia di perdere il duello iniziale con Melegoni. Il rebus in attacco ripropone il solito ballottaggio tra Yeboah e Destro: quest'ultimo potrebbe partire ancora una volta dalla panchina, ma ogni certezza si avrà con gli allenamenti dei prossimi giorni.

Blessin (Getty)
Blessin (Getty)