Si sta per aprire un nuovo capitolo del caso Diawara: ricorderete tutti che l'inserimento nella lista sbagliata dell'ex Napoli e Bologna è costato alla Roma la sconfitta a tavolino con il Verona. Dopo aver accolto il ricorso della dirigenza capitolina per parlare nuovamente della faccenda, nel pomeriggio di oggi andrà in scena il verdetto finale.

Verona-Roma: gli aggiornamenti sul caso Diawara

Alle 15:30, davanti le Sezioni Unite del Collegio di Garanzia del CONI, andrà in scena l'atto finale del ricorso della Roma contro la sconfitta per 3-0 a tavolino contro il Verona. La causa era stata il mancato inserimento di Diawara nella lista dei 25 della rosa. Oggi saranno raccolte le testimonianze dell'ex segretario giallorosso Longo e dell'ex team manager Gombar. 

Caso Diawara: la Roma punta alla multa

Tra qualche ora, quindi, si saprà se verrà confermata la decisione del 3-0 a tavolino a favore del Verona contro la Roma. Ricordiamo che in quella partita Amadou Diawara fu stato inserito nella lista degli Under-23 pur non essendo più uno di loro. La strategia della Roma è chiara: Guida Fienga punterà a ottenere una multa come sanzione, riavendo così il punto conquistato sul campo (la partita terminò 1-1).

(Getty Images)
(Getty Images)