Sottopunta di ruolo e di fatto: la posizione di Piotr Zielinski voluta da Gattuso nel Napoli si sente eccome, e si ripercuote anche negli score del centrocampista polacco, che anche ieri contro il Milan ha lasciato il segno sulla partita, con il passaggio che ha servito Politano sorprendendo la difesa rossonera.

Gol del Napoli, fattore Zielinski

Diventano 12 le reti nelle quali Zielinski è entrato nel campionato del Napoli, equamente divise tra gol realizzate e assist, come sottolinea Opta: il centrocampista azzurro è uno dei tre nel ruolo ad avere collezionato un numero così alto di partecipazioni a gol, assieme a Mkhitaryan e Milinkovic-Savic, non a caso simili nella posizione in campo al polacco.

Zielinski, i numeri al Fantacalcio

Numeri che sorridono al Fantacalcio per Zielinski: la media voto è di 6.31, la fantamedia di 7.25, per una costanza di impiego (24 partite in campo su 27) che lo rende affidabile, indipendentemente dai bonus, spalmati comunque in modo da pescare una media di circa +1 a partita. Non male per il centrocampista 26enne, che tra l'altro ha già eguagliato il suo record di marcature del 2018/19. 

Getty Images
Getty Images