Joe Barone è intervenuto ai microfoni di Viola Channel commentando l'emergenza Coronavirus. Tra le fila dei gigliati infatti sono risultati positivi al virus Vlahovic, Cutrone, Pezzella e il fisioterapista Dainelli. Ecco le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina: 


"Assisto con meraviglia alla creatività e alla positività che questo popolo sta mostrando in un contesto così complicato. Siamo meravigliosi, torneremo più forti di prima. Ma spero che stiano tutti bene a guardare la tv o a parlare con i familiari".


SUI GIOCATORI DELLA FIORENTINA - "Sono tutti sotto controllo, ognuno sta seguendo il protocollo assegnato. Il nostro dottore Luca Pengue e il suo staff stanno facendo un lavoro incredibile, sono davvero contento di loro".

SU COMMISSO - "Chiama tante volte al giorno, si informa di tutto, vuole sapere come stiamo. Sente il dottore e tutti i giocatori, i collaboratori. Lui legge tutto quello che si dice sull'Italia e in particolare su Firenze. Ci è vicino, ci aiuta anche se è lontano. Vorrebbe stare qui con noi e insieme al figlio Giuseppe, rimasto in città con me".

L'IMPATTO SUL CALCIO ITALIANO - "La Lega è molto unita, ci sentiamo ogni giorno in video conferenza con Dal Pino, De Siervo e tutte le squadre. Ora pensiamo ad uscire da questa situazione, a tornare il prima possibile alla normalità, Con Rocco e gli altri collaboratori delle società stiamo ipotizzando degli scenari che dovranno essere presi in considerazioni. Non solo i calendari ma anche cosa valutare per salvaguardare il mondo del calcio da possibili collassi e difficoltà che si potranno riscontrare a partire dalle società più piccole. Ma sono fiducioso che si possa trovare la giusta ed equa soluzione. Gli italiani si stanno dimostrando ancora una volta un popolo unico e generoso".