Paolo Di Canio è caustico nella sua analisi sull'Inter, in particolare per quanto riguarda due giocatori: Milan Skriniar e Christian Eriksen. L'opinionista ha parlato dagli studi di Sky Sport, non risparmiando critiche al difensore e interrogandosi sui motivi che hanno portato l'Inter ad acquistare il danese.

Le parole di Di Canio

Su Skriniar Di Canio ha dichiarato: “Credo che noi non dobbiamo sempre esaltare solo alcune giocate, perché a fare la differenza sono poi i dettagli. Skriniar è bravo, è bravissimo a stare sull’uomo a marcare, a starti addosso. Ma quando poi ha l’avversario lontano non sa più cosa fare, va in confusione, lo avete visto contro il Barcellona e contro la Lazio. Con la Juve doveva schiacciarsi sul fondo e intercettare il cross di Matuidi che gli passa a un centimetro e invece lui toglie il piedino…”.

Su Eriksen: "Sarà molto difficile per Conte inserire al meglio Eriksen, e infatti Antonio voleva un giocatore diverso: da quello che mi è stato detto, lui voleva Vidal. Il cileno è un giocatore che rispecchia a pieno l’idea di mezzala di Conte: sa inserirsi, ha gol, ha carattere. Alla fine, è arrivato un giocatore completamente diverso. Il che non vuol dire peggiore, anzi, lo abbiamo sempre ammirato in Premier League. Ma ad Antonio a centrocampo piacciono giocatori di sostanza che supportino la manovra offensiva. Allora il dubbio è: chi è andato a prenderlo? Non è funzionale per Conte, anche se spero di sbagliarmi”.