Momento difficile per il Parma, reduce da tre sconfitte consecutive. Servono punti ai ducali, al Tardini arriva la Roma di Ranieri, priva di Paulo Dybala, out per infortunio.
Mister Fabio Pecchia, nella consueta conferenza stampa pre partita, introduce i temi più importanti di una gara molto importante.
Parma, la conferenza stampa di Pecchia
"L'obiettivo è sempre quello. Il momento che stiamo attraversando è particolare da diverso tempo, mancano dei punti. Ci manca il risultato pieno, evidentemente quello che stiamo facendo non è sufficiente per vincere le partite".
Condizioni di Estevez e Bernabè
"Nahuel ha avuto un momento particolare, dopo l'infortunio non era ancora pronto. C'è stato un nuovo intoppo che ha complicato il suo cammino. Nelle ultime due settimane l'ho visto pronto, è in grado di dare il giusto contributo. A questo si aggiunge l'inserimento di Bernabé, per la squadra e per le caratteristiche è una cosa molto positiva. Settimana scorsa Estevez era già pronto e poteva entrare, questa settimana è stata molto positiva".
Su Hernani
"Abbiamo recuperato i due centrali, sia Balogh che Valenti. Non ce la fa Hernani, in questo momento abbiamo bisogno di giocatori pronti. Lui al momento non lo è".
Il momento di Man
"Mi aspetto di più da Dennis, tutti qui sappiamo quanto può darci. È il nostro giocatore tecnico, che ha qualità importanti e una grande leadership in campo. Sia da lui, che dal resto del gruppo, mi aspetto molto di più. Abbiamo bisogno di tutti".
Infortuni Mihaila e Djuric
"La responsabilità di quello che succede, in quanto allenatore, è mia. Insieme ai ragazzi dobbiamo trovare continue soluzioni e adattamenti. Era entrato Djuric, lo abbiamo perso, poteva darci certe caratteristiche. Ora non c'è Valentin, dobbiamo trovare soluzioni in grado di dare equilibrio ma anche di offendere e far gol".