Dopo la sconfitta interna con la Roma, il Venezia si appresta ad affrontare il Genoa in un delicato scontro salvezza.

Il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con i rossoblu.

Genoa-Venezia, la conferenza prepartita di Di Francesco

"Sverko è rientrato, probabilmente anche Duncan la settimana prossima, in questa settimana ha fatto qualcosa con noi anche se non è ancora pronto per giocare. È in dubbio Haps per un piccolo fastidio, valuteremo domani se portarlo. E' cresciuta la condizione generale e la conoscenza anche dei nuovi, vedo una squadra determinata e vogliosa di andare a riprendersi ciò che ha lasciato per squadra, sapendo che il tempo è tiranno. Il Genoa ha un fortino in casa, ha ottimi giocatori".

Di Francesco su Ben Yedder

"È difficile valutare un giocatore fermo da 7 mesi e che ha fatto due allenamenti con me. Non era fisicamente al top, ma questo è normale, tecnicamente penso non si discuta, ma la società ha deciso così. I giocatori che ho hanno mostrato grande disponibilità e voglia di crederci e questa è la cosa più importante per me".

Ipotesi Fila titolare

"Al di là dell'esperienza io valuto il campo, nelle loro caratteristiche in base alla partita, abbiamo 3 soluzioni davanti, Fila si è mosso bene, ha caratteristiche per le quali può crescere e far bene. Ha bisogno di finalizzare, quello dà forza. Ho qualche dubbio per questa partita, ma dico sempre che è importante anche chi entra dalla panchina".

Di Francesco su Idzes e Kike Perez

"È il nostro capitano in questo momento, è stato scelto lui per rappresentare questa squadra. Per conoscenza, lingua, per il suo modo di essere leader, per la dedizione nell'aiutare i compagni. Questo è il capitano che voglio, non punta il dito sui compagni, ma li aiuta. Perez è quello un po' più sveglio e anche d'esperienza. Non è un ragazzino, ci può dare una grossa mano. E' un giocatore di qualità, ma anche di grande dinamismo. Speriamo ci dia anche qualche gol e assist. Rigorita? Non ci ho pensato, prima di tutto non dobbiamo prenderli i rigori, abbiamo chi può tirarli. Gasperini ha detto quello che dicevo io alla fine della scorsa partita, non si può essere come i pinguini in area, un conto è se io sbraccio, un altro se proteggo la posizione. Non si può stare impalati in area".

Di Francesco su Radu

"Molto bene come attenzione, applicazione. Avevo paura perché alla fine aveva anche i crampi, è normale, non è la partita fra amici. Mi è piaciuto, mi ha soddisfatto anche con la comunicazione".