Contro il Tottenham il buon Malick Thiaw ha dato una dimostrazione marcata della propria forza. Il giovane centrale tedesco ha spodestato Gabbia e sta scalando le gerarchie anche rispetto a Kjaer, guadagnandosi una posizione alta nei pensieri di Pioli in vista di una conferma della difesa a tre anche con il ritorno di Tomori.

Milan e Fantacalcio: occhio a Thiaw

Come detto, nelle ultime uscite Thiaw sembrerebbe aver convinto Stefano Pioli. Il centrale tedesco si sta guadagnando la fiducia del tecnico: la sensazione è che l'ex Schalke possa diventare un titolare fisso al fianco di Tomori e Kalulu qualora Pioli decidesse di confermare la difesa a tre, scelta probabile al momento.

Fin qui, quando chiamato in causa, Thiaw ha dato dimostrazione di affidabilità, più di Gabbia e anche di Kjaer. In cinque partite ha preso voto in campionato, con una sola insufficienza collezionata contro la Fiorentina, poi una sufficienza e addirittura tre 6.5, con 0 ammonizioni. I segnali sono incoraggianti e anche per il Fantacalcio potrebbe diventare un profilo interessante: una scommessa che intriga i più coraggiosi.