Prosegue la preparazione della Sampdoria al prossimo turno di campionato, i blucerchiati ospiteranno l'Empoli sabato nella 26ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio in programma alle 15 allo stadio Ferraris.
Sampdoria, Yoshida parzialmente in gruppo
Gruppo diviso in due oggi da mister Giampaolo, da un lato lavoro aerobico rigenerante per chi ha giocato contro il Milan, dall'altro palestra ed esercitazioni in campo per il resto del roster blucerchiato. Da segnalare la presenza di Maya Yoshida nel primo gruppo, dunque prime buone notizie dall'infermeria in vista dei prossimi impegni: il difensore giapponese dovrebbe essere disponibile pienamente dalla prossima settimana. Prosegue il lavoro personalizzato, invece, per Sebastian Giovinco, ancora a parte Mikkel Damsgaard. Della sfortuna di Manolo Gabbiadini si è già detto in giornata.

Sampdoria-Empoli, la probabile formazione di Giampaolo
Mister Giampaolo ha già una bozza di formazione in testa, anche se mancano ancora cinque giorni alla partita contro l'Empoli: confermato Falcone in porta, difesa a quattro col solito Bereszynski a destra, Murru o Augello a sinistra. Al centro Magnani in vantaggio su Ferrari per affiancare Colley. Nessun dubbio in mezzo con Candreva e Thorsby ai fianchi di Rincon, con Sensi ad agire sulla trequarti dietro al tandem offensivo col rientrante Quagliarella accanto a Caputo. Attenzione, però, alla possibile modifica tattica: Conti dentro nel 4-2-3-1 con Candreva che scalerebbe a sinistra.