Giornata di esami per Juan Cuadrado, uscito per un infortunio all'intervallo di Napoli-Juventus. Il club bianconero ha comunicato che il colombiano ha subito una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Infortunio Cuadrado, quanto starà fuori

Juan Cuadrado resterà fuori dunque almeno 10 giorni. Salterà la trasferta di Champions mercoledì in Portogallo in casa del Porto e la sfida di lunedì sera di campionato contro il Crotone. Verrà rivalutato all'antivigilia della sfida contro il Verona di sabato 27 febbraio: la speranza della Juventus è che per quella data Cuadrado possa tornare a disposizione. Se dovessero subentrare ulteriori problemi o se non ci fosse la volontà di rischiare un recupero affrettato, Cuadrado potrebbe allora saltare anche le gare con Spezia e Lazio.

Infortunio Cuadrado, chi al suo posto

Senza Cuadrado l'assetto più probabile che Pirlo vorrà utilizzare è quello già visto nel secondo tempo di Napoli, ovvero con Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Così Chiesa tornerebbe a destra mentre a sinistra può trovare spazio McKennie o Ramsey se dovesse recuperare al meglio. Oggi il gallese, al pari di Dybala, ha svolto un allenamento parziale in gruppo ma difficilmente sarà utilizzabile contro il Porto. L'alternativa vede sempre Danilo a destra e Frabotta a sinistra.