Torna domani in campo la Fiorentina di Beppe Iachini, i viola faranno visita alla Sampdoria: si è appena conclusa la conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

La conferenza di Iachini

CONDIZIONE IN CRESCITA

"Stiamo recuperando tanti giocatori dal punto di vista fisico e mentali, su tutti Federico Chiesa. Sono situazioni di crescita. Duncan è convocato e può scendere in campo. Badelj e Caceres stanno bene, stiamo recuperando tanti ragazzi".

RICETTA ANTI-SAMPDORIA

"Servirà una grande partita dal punto di vista tattico e dell'organizzazione difensiva, ed allo stesso tempo dobbiamo migliorare le giocate palla al piede per costruire situazione importanti in fase d'attacco. Non possiamo andare a giocare con la Sampdoria pensando di giocare solo la fase di non possesso".

PERCORSO TATTICO

"Noi stiamo portando avanti un percorso di lavoro. Quando costruisci una casa parti dalle fondamenta, la squadra aveva bisogno di certezze. Quando ci sono stati dei cambiamenti, non sempre le risposte sono state adeguate. Per farlo servono certezze, ci stiamo lavorando. Ogni giocatore deve essere equilibrato e deve dare delle risposte in entrambe le fasi. A volte abbiamo cambiato in corso, ma quando lo abbiamo fatto abbiamo subito diversi gol".

CUTRONE O VLAHOVIC

"Sono due ragazzi molto giovani, che vengono da un percorso diverso. Patrik viene da un'esperienza in Inghilterra per 7 mesi. È un ragazzo su cui stiamo lavorando che ha grandi margini di miglioramento, così come Vlahovic. Mi aspetto una crescita subito, non fra due-tre anni. Ogni volta, anche in base all'avversario, decidiamo chi giocherà dall'inizio. Entrambi hanno dato i giusti segnali e di volta in volta sceglierò chi mandare in campo dal primo minuto. Sono due ragazzi che per me sono sullo stesso livello, da loro mi aspetto che anche chi entra a gara in corso faccia bene. In futuro mi aspetto che possano giocare anche tutti e due".