Un punto in tre partite, nel mezzo la cocente eliminazione nel derby di Coppa Italia, e una sensazione di difficoltà dalla quale non dà segni di imminente uscita: momento complicatissimo per la Roma e per José Mourinho, dopo il ko di San Siro contro il Milan, con il portoghese in tribuna per squalifica e non più solidissimo sulla sua panchina.

Mourinho in bilico? La Roma riflette

Nona posizione in campionato, una sola vittoria nelle ultime 5, con tre sconfitte: numeri impietosi per i giallorossi, chiamati adesso a una reazione contro avversari sulla carta più abbordabili di quelli affrontati nell'ultimo periodo. Nel mezzo anche il derby perso in Coppa Italia contro la Lazio.

Mourinho clamorosamente a rischio: riflessioni in corso in casa giallorossa, se contro Hellas Verona in casa e Salernitana fuori non dovessero arrivare sei punti la posizione dell'allenatore portoghese si complicherebbe forse irrimediabilmente.

Per adesso quel che è certo è che l'ipotesi rinnovo per lo Special One è assolutamente in stand-by. E all'orizzonte c'è la suggestiva idea De Rossi per la panchina.