Sfida delicata quella della 22ª giornata della Serie A 2021/22 per l'Empoli di mister Aurelio Andreazzoli, i toscani domani faranno visita al Venezia a partire dalle 15: il mister degli ospiti è intervenuto pochi istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Andreazzoli sulle difficoltà in vista del Venezia

"A volte trovi squadre che giocano meglio di te, bisogna lavorare con la solita attenzione cercando di migliorare un passo alla volta. Il Venezia è una squadra ostica, a cui dobbiamo prestare la massima attenzione. Io non abbandono il discorso salvezza, è comunque il nostro obiettivo. Sono stati bravi i ragazzi e la classifica non ce l'hanno regalata, ma va conquistata. Abbiamo seminato molto e vogliamo raccogliere".

Andreazzoli sulle condizioni di Romagnoli, Parisi e Marchizza

"Romagnoli sta bene, farà parte del gruppo. Sulla sinistra vediamo, abbiamo fuori Parisi e Marchizza, dobbiamo decidere. Vediamo domani come ci presentiamo".

Andreazzoli sulle poche alternative del momento

"Mi dispiace molto. Poi c'è anche la bella vetrina dell'infrasettimanale che ci creerà qualche problema. Quando il numero è limitato si va in sofferenza e mi dispiace. Anche perché sia per la classifica che per le soddisfazioni personali, in una settimana così impegnativa con tre gare avere la rosa al completo ci piacerebbe molto contare su tutti, ma che non so se sarà possibile farlo. Avremo il numero minimo dei calciatori, faremo il meglio possibile".

Andreazzoli presenta Venezia-Empoli (Getty Images)
Andreazzoli presenta Venezia-Empoli (Getty Images)