Vigilia di campionato per il Sassuolo di mister Alessio Dionisi, i neroverdi ospiteranno il Verona nella 22ª giornata della Serie A 2021/22: calcio d'inizio in programma alle 12:30. Il coach dei padroni di casa è intervenuto in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

Dionisi sulla classifica del Sassuolo

"Siamo contenti, ma è cortissima, siamo tutte lì: si perde una partita ne hai 4 in più davanti, ne vinci una ne hai 4 appena dietro. Ora non dobbiamo focalizzarci sulla classifica, dobbiamo dare continuità al nostro percorso attraverso una determinazione diversa che abbiamo dimostrato di avere non sempre".

Dionisi sul potenziale del Verona

"Il Verona ha un'identità ben chiara da anni e la sta portando in avanti nonostante un cambio di allenatore e di pochi giocatori. Domani sarà una gara molto difficile e mi viene da pensare alla sfida col Torino in casa, dove non ci siamo espressi ai nostri livelli. L'Hellas gioca con giocatori offensivi, qualitativamente ha giocatori importanti. Nei terminali offensivi ha giocatori che stanno dimostrando le loro qualità. E' difficile da affrontare perché giocano uomo su uomo ed è una squadra che sta dimostrando perché il Verona sta facendo molto bene. Difficilmente finirà 0-0, vuoi per la propensione offensiva nostra, vuoi per la forza offensiva del Verona perché ha giocatori importanti".

Dionisi presenta Sassuolo-Verona (Getty Images)
Dionisi presenta Sassuolo-Verona (Getty Images)

Dionisi sull'assenza di Berardi

"A noi mancherà Domenico, ma questo è uno stimolo in più per una squadra che può dimostrare che questa squadra ha molto bisogno di Domenico, ma può tirare fuori qualcosa di buono senza il suo top player. E' uno spunto per tutti, è un'opportunità per chi giocherà al suo posto e per la squadra per non dimostrare di dipendere da un solo giocatore. Ma chi giocherà domani avrà caratteristiche diverse da Domenico e questo porterà la squadra esprimersi in un modo diverso, perché quando Domenico è in campo determina lui delle volte le situazioni di gioco".

Dionisi sugli indisponibili per il match col Verona

"Domenico Berardi lo abbiamo già detto. Non ci sarà Djuricic, Matheus Henrique. Gli infortunati, poi c'è Francesco Magnanelli che ha ricominciato a rivedere il campo, ha fatto qualche allenamento con la squadra ma domani neanche il capitano sarà della partita, poi Traore è in Coppa d'Africa. Ma ci saremo in campo, siamo più di 11 e potrò fare delle scelte".