Jose Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni.

Roma: la conferenza di Mourinho

"E' un momento negativo per loro, ma non credo la loro stagione finirà in questa posizione. Arrivano da due vittorie e vengono qui per fare punti, possono battere anche grandi club. Per noi è una partita molto importante, abbiamo fatto un punto nelle ultime tre partite".

Su Sergio Oliveira

"Non ho ancora pensato ai calci di rigore, dobbiamo decidere e parlarne insieme. Abbiamo lavorato su altre cose in questa settimana, vedremo. Abbiamo cercato di far apprendere a Sergio e Maitland alcune cose dal punto di vista tattico, pian piano capiranno. Conosco l'importanza di Sergio, non mi aspettavo riuscissimo a prenderlo sinceramente. Sono stato felicissimo di averlo, ho detto subito di si. Lui non è un regista, è un giocatore diverso. Abbiamo bisogno di uno come lui".

Su Maitland-Niles

"Maitland può giocare sia a destra che a sinistra, a tutto campo e non. Abbiamo fatto diversi mesi senza un terzino destro di riserva, adesso siamo coperti. Sarà un giocatore molto importante per noi".

Su El Shaarawy, Smalling e Karsdorp

"Non si è allenato neanche una volta, se oggi si allena allora lo convoco perchè non abbiamo grandi opzioni. Vediamo. Fino ad oggi con lui non si sono allenati in questa settimana neanche Smalling e Karsdorp.

Mourinho (Getty Images)
Mourinho (Getty Images)