Il Milan non vuole frenare la sua rincorsa all'Inter capolista, e nella 22ª giornata della Serie A 2021/22 i rossoneri ospiteranno lo Spezia: padroni di casa in campo contro i liguri a partire dalle 18:30 di lunedì, l'obiettivo sono ovviamente i tre punti.

Milan-Spezia, le scelte di Pioli per la difesa

Permane l'emergenza in difesa, nessuna novità dal fronte calciomercato, e l'infermeria è ancora piena: oltre al lungodegente Kjaer, infatti, sono attualmente fuori dai giochi Romagnoli e Ballo-Tourè per Covid-19 e Tomori per lesione al menisco. Nessun dubbio, dunque, sulla coppia difensiva che sarà ancora formata da Kalulu e Gabbia. Rientra Calabria dopo essersi negativizzato, ma sull'out di destra dovrebbe partire titolare ancora Florenzi. Indiscutibile la presenza di Theo Hernandez a sinistra.

Milan-Spezia, ancora Florenzi a destra (Getty Images)
Milan-Spezia, ancora Florenzi a destra (Getty Images)

Milan-Spezia, le scelte di Pioli per centrocampo e attacco

In mezzo mancherà lo squalificato Tonali, Kessie ancora impegnato in Coppa d'Africa, e allora anche qui coperta corta: la cerniera di mezzo sarà costituita da Krunic e Bakayoko. In attacco le maggiori possibilità di scelta, con Saelemaekers a destra e Diaz in mezzo i sicuri del posto sulla trequarti. A sinistra è ancora Leao il favorito su Messias, mentre al centro dell'attacco dovrebbe tornare Ibrahimovic dal 1', con Giroud pronto a subentrare.