Antivigilia di campionato per lo Spezia di mister Thiago Motta, i liguri lunedì faranno visita al Milan nella 22ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio in programma alle 18:30: l'allenatore ospite è intervenuto in conferenza stampa nel pomeriggio, di seguito i passaggi più interessanti.

Thiago Motta sulla possibile conferma del 4-3-3

"Dipende da chi e contro chi si può interpretare. Abbiamo fatto bene anche con moduli diversi, per il futuro possiamo cambiare in base a come siamo e chi affrontiamo".

Thiago Motta presenta così Milan-Spezia (Getty Images)
Thiago Motta presenta così Milan-Spezia (Getty Images)

Thiago Motta sull'impiego dei diffidati Maggiore e Manaj

"Noi pensiamo di partita in partita, pensiamo al Milan al 100%. Sono una squadra che è costruita per vincere lo scudetto e noi dobbiamo continuare a pensare di gara in gara, avremo tempo per preparare la partita con la Samp e quella con la Salernitana".

Thiago Motta sulle condizioni di Bourabia

"Mehdi, come gli altri, si sta allenando molto bene. È un grande professionista, ci aspettiamo faccia la differenza a centrocampo. Può recuperare tanti palloni, chiudere gli spazi, difendere l'area e come ha fatto a Venezia andare in avanti e finire l'azione. È un giocatore molto completo, aspettiamo sia al 100% e faccia la differenza".