Vigilia di campionato per il Cagliari di Walter Mazzarri, ma l'allenatore del club sardo non prenderà parte alla consueta conferenza stampa: annullato l'evento a causa di quattro positività riscontrate fra i calciatori sardi.

Cagliari a Roma senza Aresti, Bellanova, Lovato e Grassi

I calciatori in questione sono Simone Aresti, Raoul Bellanova, Mattia Lovato e Alberto Grassi: come confermato dalla società con un comunicato sul sito del club a confermare le indiscrezione riportate da ambienti vicini alla squadra sarda. I tre si aggiungono ad Oliva e ad altri cinque calciatori della Primavera.

Nuovi test in programma domani, i convocati per la partita contro la Roma arriveranno solo dopo l'esito di queste ultime analisi del caso.

Cagliari, anche Lovato positivo al Coronavirus (Getty Images)
Cagliari, anche Lovato positivo al Coronavirus (Getty Images)

Covid-19, il comunicato del Cagliari

"Il Cagliari Calcio comunica che i calciatori Simone Aresti, Raoul Bellanova, Matteo Lovato e Alberto Grassi sono risultati positivi al Covid-19: vaccinati, asintomatici, si trovano in isolamento. A questi si aggiunge la positività di Christian Oliva e di 5 calciatori della Primavera che comunque non sono entrati in contatto con il Gruppo Squadra e si trovano in isolamento.

Il Club ha avviato le procedure del caso e resta in contatto con le autorità sanitarie competenti. Nuovi test sanitarti sono stati programmati per domani".