Conferenza stampa della vigilia per Marco Giampaolo. Il tecnico granata prepara il match contro lo Spezia in programma domani alle 18. Serve una vittoria al Torino per provare momentaneamente ad uscire dalla zona retrocessione. L'allenatore annuncia un titolare per la partita contro i liguri

Torino, gioca Segre: le ultime

"Se gioca Segre davanti la difesa? Sì, gioca lui. Ma mi spiace non aver dato minutaggio a Baselli in coppa: le dinamiche non lo hanno permesso. E' dovuto uscire Zaza, ma sarebbe stata opportunità per valutare Baselli. Gioca Segre, sono convinto che possa far bene".

Torino, come sta Baselli?

"Il suo recupero è avvenuto recentemente con gare ogni tre giorni: non c'è stata possibilità di fare valutazioni, non abbiamo riscontri. In allenamento, dal punto di vista medico sta bene ed è un buon giocatore. Dovessimo aver bisogno di lui, dovesse far mezz'ora, la farà. Non giocherà dall'inizio, ma avessimo bisogno posso contare su di lui".

Torino, si continua con il 3-5-2?

"Non è un problema di sistema, ma lavorare sulla mentalità. Avere idea di dominare l'avversario, di fare bene su tutti i piani. I numeri contano fino a un certo punto, per capire le predisposizioni dei calciatori. E meno mi invento, meglio è. La storia dice che si vince con qualsiasi sistema. E' altro ciò che conta e fa la differenza".