Kevin Strootman, nuovo centrocampista del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla sua condizione


"Sono pronto. Nell'ultimo anno non ho giocato molto, forse mi manca un po' il ritmo ma mi sono sempre allenato. Io sono pronto per giocare, devo conoscere la squadra ma fisicamente sto bene".

Sul Genoa

"Io penso che il Genoa non merita la classifica che ha. Nelle ultime partite hanno fatto bene, la squadra si sta riprendendo. Io voglio aiutare la squadra".

Su Ballardini


"E' contento che sono venuto qua e io ho detto lo stesso. Mi ha spiegato la tattica, abbiamo parlato un po' però è più importante le cose che lui chiede in campo. Io sono pronto per questo. Abbiamo parlato e io voglio dimostrare che sono pronto per giocare".

Sulla scelta del Genoa

"Non ho giocato molto. Volevo riprendere a giocare. Siamo in un momento difficile, lo è per il mondo e per il calcio. Ho parlato con il mio agente e c la mia famiglia volevamo tornare i Italia e il Genoa era interessato e ha fatto tutto per prendermi. Conosco il campionato, la squadra".

Sul suo ruolo

"Tanti giocatori hanno giocato in questo ruolo. Ma io vedo questo più di una sfida importante. Se posso dare alla squadra un 1% in più lo faccio. Sono contento che il Genoa mi abbia preso e io voglio ripagare la fiducia. Devo pensare a giocare. Alla gente ho detto che sono contento di essere qua ma voglio che tutti lo siamo a fine stagione. Sono in prestito, a fine stagione vediamo. La cosa più importante è la società e voglio che loro siano contenti. In che ruolo mi vedo? Dove mi mette il mister. Lui mi deve dire dove mi vuole in campo e io lo faccio. Devo ancora conoscere la squadra e come giochiamo. Nelle ultime gare abbiamo fatto 3-5-2 ma io gioco dove vuole il mister".

Conferenza Strootman (Getty Images)
Conferenza Strootman (Getty Images)