Il Benevento sta vivendo un ottimo momento di forma, nonostante l'ultima sconfitta contro l'Atalanta, e si prepara ad affrontare la trasferta di Crotone per riprendersi in maniera immediata. Inzaghi ha caricato l'ambiente.

Benevento, Inzaghi indeciso tra Caprari e Sau

L'allenatore giallorosso ha parlato delle scelte possibili di formazione per la prossima gara:

"Caprari per fortuna non sente più dolore e si sta allenando, vedremo quello che succederà. Ho ancora un allenamento a disposizione, ma c'è Sau che sta facendo molto bene ed è reduce da due partite straordinarie. Impiegherò entrambi. Uno dall'inizio e uno in corso d'opera. Perdiamo Schiattarella nel momento migliore della sua carriera così come Letizia ma siamo sempre stati bravi a non aggrapparci agli alibi. Anche Viola si sta allenando bene, ancora un po' di pazienza e vedremo il giocatore che tutti conosciamo. Caldirola sta meglio ma è fermo da tempo, ci sono calciatori che hanno dato tanto e si sono messi a disposizione anche quando non erano al top. Iago Falque è un altro elemento che è mancato spesso, contiamo di inserirlo gradualmente".

Benevento, che rivalità con il Crotone

Filippo Inzaghi ha commentato anche quello che a Benevento è percepito come un derby:

"Sarà una partita della vita, come tutte le altre. Sarebbe un peccato non dar seguito al nostro percorso di crescita e fermarci a Crotone. Troveremo un ambiente infuocato, in B perdemmo 3-0 e occorrerà una gara perfetta. Se non saremo guerrieri usciremo con le ossa rotte, chi pensa sia un match meno difficile si sbaglia di grosso. Faccio un grande in bocca al lupo a Stroppa, collega che reputo molto bravo e che mi auguro possa concludere la stagione perché il Crotone meriterebbe una classifica diversa".

Benevento, Sau è pronto (Getty)
Benevento, Sau è pronto (Getty)