Secondo allenamento settimanale per la Sampdoria in vista della trasferta di sabato a Roma. Dopo un’apertura di mattinata con seduta video in sala riunioni con Claudio Ranieri e lo staff, la squadra si è spostata sul campo 1 del “Mugnaini” dove è stata sottoposta ad esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara con la Lazio.

Singoli. Solo due calciatori presenti a Bogliasco non hanno lavorato con i compagni: Fabio Depaoli (personalizzato di recupero in palestra) e Gastón Ramírez (individuale in palestra e sul campo). Come concordato con lo staff medico-fisioterapico blucerchiato, Alex Ferrari prosegue il percorso riabilitativo tra Modena, dove risiede, e Bologna, dove è stato operato. Permesso per Jeison Murillo.

Agenda. Domani, giovedì, un’altra sessione mattutina in agenda, seguita, alle ore 13.00, dalla conferenza stampa di Claudio Ranieri (diretta Twitter, sintesi YouTube).

Difesa del Doria che torna ad essere diretta da Colley, scontato il turno di stop. A centrocampo verso la conferma Thorsby a svantaggio di Ekdal. In attacco Gabbiadini resta insidiato da Caprari per far coppia con Quagliarella. In gruppo Bertolacci e Barreto che tornano convocabili, indisponibili Ramirez, Depaoli ed il lungodegente Ferrari.