Enrico Preziosi conferma e rilancia: il Genoa è in vendita, anche se non c'è nessuna fretta, al momento, di cedere al primo offerente il club rossoblu. Anzi, ai microfoni di Radio Anch'io Sport, Preziosi ha proprio ribadito di non aver ancora incontrato acquirenti seri, e di aspettare ancora per capire a chi affidare la società. 

CESSSIONE GENOA  – “Non ci sono stati candidati che hanno le carte in regola per prendere il club. La mia volontà è ancora quella di cedere, ma non voglio fare operazioni frettolose: aspetto un acquirente serio”.

FIGC – “Sono coalizzato con Lotito. La Serie A è il motore principale del calcio e dovrebbe avere una forte rappresentanza. Se la porta avanti Lotito, Marotta o altri poco importa, ma deve avere un suo esponente. Tommasi? Brava persona, ma essendo sindacalista viene visto in maniera fastidiosa. Tra Gravina e Sibilia sceglierei quest’ultimo. Alla fine avremo una governance che accontenti tutti”.

Nella giornata di ieri, intervistato da La Repubblica, lo stesso presidente rossoblu aveva parlato così della possibile elezione di Lotito: Nessun candidato ha i voti per vincere. La Serie A ha dato un largo appoggio a Lotito e se i Dilettanti che hanno il 34% stanno con Lotito, vince Lotito. É giusto che sia il motore del calcio italiano a comandare, non un vagone. Sono sicuro che se Lotito fosse presidente, non farebbe cavolate, tutelerebbe gli interessi del nostro movimento. Comunque vada, sono convinto che Lotito avrà un ruolo importante nella Federcalcio del futuro”.