Vittoria in trasferta per l'Inter che ha battuto il Genoa e conquistato il primo posto in solitaria in classifica. Decisivi anche i risultati di Milan e Napoli, che hanno così dato campo libero alla squadra nerazzurra per andare a strappare il primo posto in campionato.
Inter, le parole di Chivu
Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo conquistato a Marassi contro il Genoa di De Rossi.
Sulla partita
“Su questo campo è sempre ostico per noi e il momento ottimo del Genoa da quando è arrivato De Rossi. sapevamo delle difficoltà di questa partita e di quanto dovevamo fare sul piano dell'intensità e carattere. Abbiamo fatto una buona prestazione subendo il gol nel momento in cui il Genoa non aveva più energie. Potevamo segnare il 3-1, essere più attenti ma alla fine è stato importante vincere. Ci siamo calati nelle difficoltà affiancato Akanji al fianco di Barella togliendo Sucic, le scelte sono giuste quando si vince”
Sulle richieste a Lautaro
"Il loro play andava a prendere Zielinski quindi c’era la possibilità di andare in verticale. Lautaro potrebbe giocare sotto punta, Pio era il nostro terminale offensivo. Potevamo fare meglio ma ci prendiamo quello che riescono a trasmettere ai compagni”.
Su Bisseck
"Avevamo maggiori difficoltà a sinistra perchè ci bloccavano quel lato, quindi siamo andati sul fronte opposto. Bisseck ci da maggiori soluzioni, siamo riusciti a capire il piano tattico del Genoa prendendoci le contromisure adatte"