Dodicesimo turno di Serie A al via martedì con l'anticipo delle ore 18:30 tra Udinese e Crotone, in serale poi la Lazio di scena a Benevento. Mercoledì alle 18:30 la sfida tra Juventus e Atalanta, dalle 20:45 in campo tutte le altre gare tra le quali spicca Inter-Napoli. La giornata si chiude giovedì sera con il posticipo Roma-Torino

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: recuperato Miranchuk, in ripresa poi dall'influenza Ilicic. Verso una nuova esclusione Gomez, che oggi ha lavorato in gruppo. Non al meglio Pasalic alle prese con la pubalgia. 

BENEVENTO: occasione per Iago Falque dal 1' minuto sulla trequarti. In mezzo al campo Dabo potrebbe essere preferito a Hetemaj. Viola dalla panchina, fermo Moncini. 

BOLOGNA: KO Mbaye, Hickey, Skov Olsen e Schouten, difficile il recupero di Sansone. Terzino sinistro Dijks o Denswil. In mezzo al campo Medel preferito a Poli e Dominguez. In porta Ravaglia.

CAGLIARI: arruolabile Godin, negativo al coronavirus, ma in dubbio il suo impiego al Tardini. A centrocampo può ritrovare spazio Nandez, così come avanti Simeone preferito a Pavoletti. 

CROTONE: squalificato Magallan, occasione per Cuomo dietro. Regista Petriccione, KO Benali e Cigarini. Conferma per Eduardo Henrique in mediana. Convocato Rispoli.

FIORENTINA: KO Biraghi, da valutare gli acciaccati Duncan e Pulgar. Terzini Caceres e Barreca, in mediana il ristabilito Castrovilli. Dal 1' avanti riecco Callejon e Ribery.

GENOA: in gruppo oggi Badelj e Criscito, possono essere schierati titolari da Maran. Potrebbe agire da esterno Pjaca nel 4-4-2 a supporto delle punte Scamacca e Shomurodov.

INTER: recuperabili Vidal e Hakimi, da valutare un acciaccato Sanchez. Tandem d'attacco Lukaku-Lautaro Martinez, dietro D'Ambrosio punta a vincere il ballottaggio con Skriniar.

JUVENTUS: duello Morata-Dybala davanti, cerca posto Kulusevski sulla trequarti. Al rilancio Arthur in mezzo al campo e Danilo in difesa. Acciaccati Chiellini e Demiral.

LAZIO: OK Luis Alberto, verranno risparmiati Leiva e Fares a vantaggio di Escalante e Marusic. Dietro Hoedt rimpiazzerà l'infortunato Acerbi. In attacco riecco Correa dal 1'. 

MILAN: recuperabile Saelemaekers, punta a partire titolare a Genova. Ancora dolorante Ibra, da valutare. KO Gabbia e Bennacer, difficile il recupero di Kjaer. Dal 1' Tonali in regia e Kalulu in difesa.  

NAPOLI: ancora lavoro in palestra per Osimhen, in attacco Lozano dall'inizio con Insigne e Mertens. Dal 1' Bakayoko in mediana, tra i pali può tornare Ospina a svantaggio di Meret.

PARMA: può farcela Kucka, rischio turnover invece per Cornelius e Karamoh. In difesa Iacoponi e Busi in lotta per una maglia sulla destra. Ai box Grassi e Laurini.

ROMA: squalificato Cristante, tornerà Smalling in difesa. Dubbio Kumbulla, da valutare un eventuale recupero di Mancini dietro.  Dl 1' Pedro sulla trequarti per innescare Dzeko.

SAMPDORIA: Tonelli oggi in gruppo, pronto a riprender posto al centro della difesa. Squalificato Thorsby, spazio a Ekdal e Adrien Silva in mezzo al campo. Non al meglio Gabbiadini, migliora Keita. 

SASSUOLO: KO Caputo e Defrel, chance avanti per Raspadori. Rischia Djuricic, vivo il ballottaggio con Traorè. Dal 1' Rogerio e Boga sul binario di sinistra, OK Chiriches in difesa.

SPEZIA: a disposizione Nzola per l'attacco, ai lati del tridente Gyasi e Farias (favorito su Agudelo). In mezzo al campo cerca posto Maggiore, duello con Estevez. Nuovamente in infermeria Verde.

TORINO: salgono le quotazioni di Bonazzoli in attacco al fianco di Belotti , può scivolare in panchina Zaza. In mediana Lukic favorito su Meitè. Dietro Bremer cerca posto. 

UDINESE: infortunato Nuytinck, riecco dietro Becao. Arruolabile Arslan scontata la squalifica. Non convocato Okaka alle prese con un lieve affaticamento muscolare.

VERONA: Di Carmine può rivedersi al centro dell'attacco, così come Ceccherini, scontata la squalifica, in difesa. Sulla fascia sinistra cerca posto Lazovic, in regia Veloso insidiato da Ilic.