ORE 14:05 - Ecco quanto comunicato dal Napoli attraverso il proprio sito ufficiale:

Napoli-Parma è a rischio rinvio. La partita potrebbe non disputarsi oggi alle ore 18 come da programma. Il vento e la pioggia incessante caduta ieri sulla città partenopea ha danneggiato alcuni settori dello stadio San Paolo.

L'impianto, dove gli azzurri giocano le partite casalinghe, avrebbe subito importanti danni. Il problema, stando a quanto riportato da tmw, sarebbe dovuto alla copertura dello stadio San Paolo. La Società azzurra si è adoperata per riparare in breve tempo le zone danneggiate, questo dovrebbe scongiurare l'ipotesi di un rinvio. La decisione doveva essere presa alle ore 12, dopo un sopralluogo del GOS della struttura; tuttavia sono in corso continui controlli, anche con l'ausilio di un drone, per poi prendere nel primo pomeriggio una decisione definitiva sullo svolgimento della partita.
Se il pericolo permanesse, la gara potrebbe giocarsi anche a porte chiuse, rivela SkySport. 

Il Parma, sempre secondo quanto riportato da SkySport, avrebbe minacciato di non scendere in campo nel caso in cui la gara venga rinviata a domani.  

Secondo 'Radio Kiss Kiss Napoli', ci sarebbe anche l'ipotesi di giocare con uno o al massimo due soli settori aperti. 

Attilio Auricchio, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, ha così parlato a 'Radio Punto Nuovo' sulla situazione dello stadio San Paolo: "E’ accaduto che le forti raffiche di vento, non a caso giovedì sera avevamo interdetto l’apertura delle scuole, oggetto di migliaia di critiche, non hanno scoperchiato i cupolini, ma il forte vento ha prodotto delle spaccature nei cupolini e quindi in mezzo al campo si sono ritrovati alcuni pezzi. Questa mattina abbiamo fatto una verifica oculare, con due squadre di vigili del fuoco e due squadre di Napoli servizi. La società ha messo a disposizione un drone per accelerare la verifica che potrebbe ultimarsi per le 15-15:30 e da lì si deciderà il da farsi. Abbiamo chiesto al Questore di posticipare l’apertura dei cancelli di almeno un’ora. I problemi finora rilevati sono concentrati nella parte della Tribuna Posillipo. Alle 15:30 avremo un quadro completo, le decisioni saranno assunte dal Questore e gli organi competenti”.

Napoli-Parma: tribuna stampa a rischio

Questa è stata danneggiata dal maltempo e sarebbe a rischio caduta sule sottostanti tribune. Molto danneggiata è stata la porzione che copre la tribuna stampa, dove i giornalisti normalmente assistono alla gara. La gara è in programma nel pomeriggio alle ore 18:00.