“Uomo derby? me la state tirando…”: inizia con il buon umore il postpartita di Claudio Ranieri, dopo il derby vinto contro il Genoa. “Partita molto difficile da coltello tra i denti, molto bloccata, difficile trovare il varco giusto per tutte e due”, spiega il tecnico della Samp a DAZN. “Ho detto alla squadra, basta recuperare palla e trovarli aperti, per fortuna è avvenuto nel momento giusto".

Derby fondamentale anche per la classifica: “Vincere il derby è sempre una cosa importante a prescindere dalla classifica, per entrambe che si stanno giocando la salvezza sono punti che valgono doppio. Era importante giocare con passione, come ci hanno chiesto i tifosi, che sono stati fantastici.

Ranieri: Thiago Motta giovane ma bravo, ha dato un'impronta

Sulle scelte tattiche: “La rinuncia al tridente? Difficile con loro, riuscivano sempre ad entrare con triangolazioni, Thiago Motta è giovane ma ha dato un’importa ben precisa, con il rombo avremmo sofferto di più. Linetty è stato bravo in occasione del gol perché gli è partito alle spalle”.

Non cambia il campionato della Samp: “Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, giochiamo con il rombo, ma anche con la sola punta, da domani mattina dobbiamo pensare alla prossima perché certo abbiamo vinto il derby non siamo ancora fuori dalla mischia. Le stracittadine sono qualcosa in più, siamo contenti per i nostri tifosi ma nulla più, continuiamo a lavorare.”