E adesso Ricky Saponara, lo "smutandato" dell'Olimpico e di quella folle corsa verso l'abbraccio dei tifosi al 100' di Lazio-Samp, chiede, legittimamente, spazio.

Tornato dopo l'infortunio, aveva incantato San Siro (che fu suo, in passato) e anche a Roma, stavolta da subentrato, ha detto la sua con una magia a tempo scaduto. Popolo blucerchiato in estasi, e fantallenatori in delirio: adesso, per lui, così come è stato sinora, anche nella 16a si ripropone un ballottaggio non facile da districare. Tanto per i fantallenatori, quanto per Giampaolo. Che a fine gara, per, non ha ancora sciolto i dubbi: il Doria, quindi, non ha né probabilmente avrà mai un titolare fisso, in quel ruolo, visto che l'uruguagio e l'ex Fiorentina non sono complementari, ma alternativi. E non è detto che uno giochi più spesso rispetto all'altro. 

Così l'allenatore: "Il pareggio di Saponara è arrivato per una sorte divina, si è inventato un gran gol. C’è giustizia divina, meritavamo di fare risultato. Sulla trequarti so di avere due giocatori forti. Stasera per me era più funzionale Ramirez, che ha fatto una grande partita, ma l’ingresso di Saponara era pianificato". Insomma, com'è stato sinora, e da qui in avanti, dal 1' giocherà solo uno dei due, e poi sarà staffetta. Come gestire, quindi, entrambi i calciatori, a livello fantacalcistico?

Non facile, visto che risulta spesso difficile da predire chi sarà il titolare tra i due. Tramite le probabili formazioni, ovviamente, forniamo delle indicazioni il più possibile utili, in merito, ma anche noi possiamo sbagliare. Per questo, anche a livello statistico, potrebbe essere più difficile la gestione per chi ha entrambi in rosa: l'ideale sarebbe quindi schierare solo il titolare, soprattutto in trasferta, ed entrambi quando la Samp gioca a Marassi (e dove ha dimostrato di poter e saper segnare di più). Applicando questo concetto, però, nella 15a giornata non avremmo portato a casa il bonus più decisivo, quello di Ricky. Più facile, invece, scegliere per chi ha solo uno dei due: da titolare o da subentrante, in ogni partita, uno dei due fantasisti ci sarà. Ed entrambi hanno dimostrato di poter fare bene, anche a livello fantacalcistico. Lo dicono i numeri. 

Contro il Parma, però, in pole torna nuovamente Saponara. E per lui sarà ancora, l'ennesima, gara da ex di lusso...

CALCIATOREPRESENZE A VOTOGOLASSISTMEDIA VOTOFANTAMEDIAMALUS TOTALI
Saponara7226.367.43-0.5
Ramirez12135.966.33-1.5