Finalmente Avelar, tre mesi dopo l'ultima apparizione ufficiale. Ieri, seduta defaticante di scarico, mentre oggi pomeriggio, alla ripresa alla Sisport, l'obiettivo potrebbe esser quello di rientrare in gruppo.

 

Due giorni fa, come scrivevamo ieri, il terzino brasiliano ha giocato per intero la gara primavera contro la Sampdoria, e dimostrato che non vede l'ora di rientrare in campo, a spingere su quella fascia sinistra che sinora è stata quasi esclusivamente dominata da Molinaro. Bene nella prima frazione di gioco, maluccio nella seconda, anche per via d'una fisiologica stanchezza che era ampiamente prevedibile, dopo così tanto tempo ai box. Una data concreta per la convocazione potrebbe essere rappresentata dal derby di Coppa contro la Juventus, ma l'effettivo ritorno in campo potrebbe essere nella gara successiva, contro i friulani, dove almeno per una manciata di minuti l'ex Cagliari dovrebbe giocare. In vista d'un 2016 certamente più ricco di soddisfazioni, dopo la retrocessione in B coi sardi e la lungodegenza in granata.