Arrivano indicazioni significative sul fronte infortuni in casa Pisa alla vigilia della ripresa del campionato. La squadra ha ripreso gli allenamenti sotto la guida di mister Gilardino, ma la lista dei giocatori indisponibili è ancora lunga.
Pisa, le ultime sulle condizioni di Cuadrado
La novità più rilevante riguarda Juan Cuadrado, impegnato in un vero e proprio sprint contro il tempo per provare a rientrare già nella sfida contro il Sassuolo. Nelle prime due sedute settimanali, però, l’esterno colombiano non si è ancora allenato con i compagni. Il suo caso è quello più monitorato: tenterà un’accelerata nei prossimi giorni per provare a essere convocabile. Resta sottinteso che lo staff medico non si assumerà alcun rischio di ricaduta, prendendo così la decisione di far slittare ancora il rientro.
Sugli altri infortunati
Per quanto riguarda Akinsanmiro, alle prese con una lussazione alla spalla, il rientro è stato fissato dopo la gara con l’Inter, con l’obiettivo di tornare a disposizione per la successiva sfida contro il Parma.
Capitolo lungodegenti: Lusuardi dovrebbe rientrare a pieno ritmo entro la fine di dicembre, mentre per Esteves lo staff medico conta di completare il recupero nei primi giorni del mese prossimo.