Rafael Toloi ha dato forfait a pochi minuti dall'inizio della gara contro l'Inter. Per il capitano della Dea un forte dolore alla schiena, come spiegato dal calciatore su Instagram, che non gli ha permesso di continuare la fase di riscaldamento, quindi impossibilitato a giocare. Una lombalgia da curare dunque, da qui la decisione di non rispondere alla convocazione di Mancini per le due amichevoli della Nazionale. 

Atalanta, Toloi da recuperare 

Il centrale della Dea utilizzerà il tempo a disposizione per curarsi totalmente da questo problema alla schiena, non è infatti la prima volta che Toloi è costretto a fermarsi a causa di questo fastidio. Scorcio di campionato non fortunatissimo, già registrato uno stop di tre partite per un infortunio al bicipite femorale. 

Rientro a fine ottobre contro l'Empoli, successivo impiego contro il Napoli e di fatto ultima partita giocata in questo 2022. L'Atalanta, per ripartire, ha anche bisogno dell'esperienza e della solidità del suo capitano, sin qui assente nei momenti chiave del campionato.