SHARE

Sensi, Asamoah e D’Ambrosio: Inter, le condizioni degli infortunati

Ecco i giocatori che conte vuole recuperare durante la sosta


|

E’ stato un inizio di stagione esaltante quello dell’Inter di Antonio Conte, costretta però a convivere con qualche infortunio di troppo. Infortuni, spesse volte, di natura traumatica e non muscolare, e che hanno costretto il tecnico a schierare per troppe volte gli stessi giocatori. 

La sosta per le nazionali dovrebbe però in questo senso ridare a Conte buona parte della rosa, lasciando per il momento a parte soltanto il lungodegente Sanchez. 

SENSI - Il centrocampista è quello su cui Conte punta di più. In campo per uno spezzone a Dortmund, contro il Verona è stato tenuto a riposo in via precauzionale. Sta continuando ad allenarsi a parte, l’obiettivo è consentirgli uno spezzone contro il Torino e lanciarlo poi dal primo minuto in Champions. 

GAGLIARDINI - Ha avuto un ruolo fondamentale durante l’assenza di Sensi, poi è stato costretto allo stop. Il tecnico nerazzurro conta di averlo al rientro dalla sosta. 

D’AMBROSIO - Praticamente già recuperato. Entrato nei minuti finali della sfida con il Verona, il laterale convive con una frattura al dito del piede che si spera in queste settimane non gli procuri neanche più fastidio. Ha già ripreso ad allenarsi in gruppo. 

ASAMOAH E BASTONI - Problemi al ginocchio per il primo, trauma contusivo al piede per il secondo. Conte spera di avere il ghanese già da subito con il Torino, ma moderato ottimismo lo si conserva anche per Bastoni.