Grande impatto in questo primo scorcio di stagione per Lautaro Martinez, partner ideale in attacco per Lukaku, e il rendimento del Toro non passa inosservato neanche in Spagna, dove Marca ha chiesto a Javier Zanetti un commento sull’argentino: "Lautaro ha solo 22 anni ed è esploso con un rendimento molto elevato in breve tempo. Se abbiamo battuto la concorrenza dell'Atletico Madrid per prenderlo? Rispettiamo tutti, ma abbiamo saputo che c'era la possibilità di acquistarlo. Abbiamo fatto un investimento che ripagherà in futuro”.

Il dirigente nerazzurro non alimenta voci di mercato che vorrebbero il Barcellona interessato all’attaccante: “L’idea è che stia con noi. Ha solo 22 anni, spero che rimanga qui per un po'. Per l'Inter può essere importante da ora".

Lautaro Martinez, i numeri di un grande avvio

Per Lautaro Martinez in queste prime 12 partite in Serie A, tutte in campo con la maglia dell’Inter, 5 gol e una media voto di 6.29, bonus esclusi: per lui, oltre alle 5 marcature, anche un assist e grande precisione dal dischetto, dove quando è stato chiamato in causa non ha fatto rimpiangere Lukaku, con due centri su due tentativi.