La Juventus deve fronteggiare un infortunio serio e che potrebbe condizionare in maniera importante le prossime partite. Lo stop di Gleison Bremer non è cosa di poco conto, considerando quanto il difensore rappresenti un pilastro della difesa bianconera. 

Al tempo stesso, l'infortunio del brasiliano (lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro) non dovrebbe tenerlo fuori per troppo tempo: il rientro è previsto per la fine della prossima sosta, intorno alla metà di novembre. Ma come cambierà la Juventus in assenza di Bremer? 

Infortunio Bremer, l'idea di Tudor per le prossime gare

Come riportato questa mattina da Tuttosport, davanti ad Igor Tudor ci sono almeno un paio di scenari plausibili: il primo sarebbe quello di un ritorno alla difesa a quattro, considerando anche la presenza di soli tre centrali di ruolo (Gatti, Kelly, Rugani).

Al tempo stesso però - si legge - l'allenatore pare non sia incline a variazioni tattiche considerevoli: si resterà con la difesa a tre, al netto dell'infortunio di Bremer. L'eventualità di un dirottamento di Kalulu sulla linea dei tre sembra più che probabile, in modo da creare una nuova alternativa.