Quasi tutto pronto per l'8ª giornata della Serie A 2021/22, turno di campionato che si aprirà sabato pomeriggio alle 15 al Picco con i padroni di casa dello Spezia ad ospitare la Salernitana: allenamento mattutino oggi per gli uomini di mister Thiago Motta, attenzione massima su tattica e schemi offensivi.

Spezia, le condizioni di Nguiamba ed Amian in vista della Salernitana

Non ha lavorato con i compagni Amian, per lui solo differenziato, la sua presenza a destra a tutta fascia ad oggi non è certa, verranno valutate le sue condizioni nelle prossime ore. Chi non ci sarà, invece, è Nguiamba: solo fisioterapia per lui a seguito di un affaticamento muscolare, nei prossimi giorni verrà sottoposto agli esami strumentali del caso. Via libera per un posto da titolare per Verde dunque.

Amian in dubbio per la partita fra lo Spezia e la Salernitana (Getty Images)
Amian in dubbio per la partita fra lo Spezia e la Salernitana (Getty Images)

Spezia-Salernitana, le possibili scelte di Thiago Motta

Ancora da capire chi giocherà fra i pali fra Provedel e Zoet, Erlic in vantaggio su Kiwior considerando che anche oggi ha lavorato in gruppo, gli altri due in difesa saranno Hristov e Nikolau considerando la squalifica di Bastoni. A sinistra nessun dubbio su Ferrer, Amian a destra, Maggiore in cabina di regia. Gyasi ed Antiste, invece, a supporto di uno fra Nzola e Manaj.