Arrivano finalmente buone notizie per Stefano Pioli dall'infermeria. Zlatan Ibrahimovic e Davide Calabria sono tornati ad allenarsi in gruppo e possono considerarsi recuperati in vista della prossima gara di campionato, quella contro il Verona in programma sabato sera alle 20.45 a San Siro. Da segnalare anche il rientro di Krunic, un'altra pedina che può dare una mano all'occorrenza al tecnico rossonero.

Ibrahimovic e Calabria ci saranno col Verona?

Ibrahimovic era out per via del fastidio al tendine d'Achille, mentre Calabria a causa di un risentimento muscolare adduttore destro. Problemi però di fatto smaltiti con il ritorno all'allenamento di oggi. Entrambi dovrebbero comunque essere preservati col Verona: all'orizzonte c'è la delicata e decisiva trasferta col Porto in Champions League, da non fallire per avere ancora chance di qualificazione al prossimo turno. L'obiettivo di Pioli e dello staff medico rossonero è di non forzare i tempi, così da permettere loro quanto meno uno spezzone (o qualcosa in più) martedì in campo europeo.

Di conseguenza, Rebic sarà il riferimento offensivo (in vantaggio sull'altro ristabilito Giroud), mentre Kalulu prenderà il posto dell'italiano come già successo con lo Spezia.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)