Ciro Immobile è pronto. L'attaccante della Lazio sarà a disposizione di Sarri per la grande sfida contro l'Inter di sabato pomeriggio. Già ieri pomeriggio il diretto interessato ha dato garanzie e rassicurazioni circa le sue condizioni fisiche, avendo svolto l'intera seduta in gruppo. E' dunque alle spalle l'infortunio muscolare al semimembranoso della coscia destra rimediata lo scorso 30 settembre nella gara di Europa League contro la Lokomotiv Mosca. Ha sfruttato la sosta per le Nazionali per riposarsi e fare fisioterapia, viene da qualche allenamento differenziato ma ormai è da considerare a posto. Anche se Sarri dovrà gestirlo.

Lazio-Inter, staffetta Immobile-Pedro?

Ci sono ancora due giorni interi davanti a Immobile per mettere ulteriore benzina nelle gambe e presentarsi al meglio dal 1' contro l'Inter. Dovrebbe essere titolare, ma difficilmente giocherà tutta la partita: ecco perché l'ipotesi staffetta con Pedro è piuttosto concreta. Lo staff medico capitolino suggerisce comunque di utilizzare la prudenza essendoci stata una lesione muscolare, il rischio di perdere il capitano e bomber laziale per più tempo è ancora dietro l'angolo avendo recuperato di fatto solo da poche ore. 

A gara in corso, dunque, pronto lo spagnolo per prendere il posto da falso nove (pur portando lui il 9 sulle spalle), come alternative ci sono anche Felipe Anderson e Luis Alberto. Pronto anche Zaccagni a dare una mano sull'out destro con l'eventuale accentramento del brasiliano. Bocciato, a quel punto, Muriqi che non ha mai garantito un rendimento all'altezza da quando è a Roma.

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)