Il Genoa non se la passa benissimo e di conseguenza la dirigenza sta pensando ad un possibile cambio di rotta, l'ennesimo. Nonostante sia cambiata la società, potrebbero non modificarsi le vecchie abitudini viste nel corso degli ultimi anni, con un via vai continuo di allenatori, calciatori e anche dirigenti. In attesa di capire se ci sarà o meno l'esonero di Ballardini, la dirigenza del Grifone ha già avviato i primi contatti.

Genoa: spunta Gattuso in caso di esonero di Ballardini

L'esonero di Davide Ballardini non è dunque un'ipotesi da scartare assolutamente. La sconfitta maturata nell'ultimo turno contro la Salernitana ha fatto scattare un allarme importante tra le fila del Genoa, chiamato a riscattarsi assolutamente contro il Sassuolo nella sfida di domenica. Attualmente la compagine ligure "vanta" solo 5 punti in classifica dopo 7 giornate: in totale 10 gol fatti e addirittura 16 subiti. Con i neroverdi servirà un cambio di rotta repentino, altrimenti, in caso di brutta prestazione e di risultato negativo, potrebbe finire l'ennesima parentesi targata Ballardini.

Sullo sfondo aspetta Gennaro Gattuso, attualmente disoccupato e in cerca di una nuova sistemazione. Tra l'allenatore calabrese e la dirigenza del Genoa ci sono stati dei contatti assidui negli ultimi giorni: in caso di esonero, sarebbe il primo profilo su cui si fionderebbe il Genoa. I

Genoa Ballardini (Getty Images)
Genoa Ballardini (Getty Images)