Mister Iachini sorride in casa Fiorentina: sono tre le pedine recuperate per la sfida di domenica di campionato contro lo Spezia. Inoltre il tecnico al lavoro in allenamento per far assimilare nel più breve tempo possibile i dettami tattici al nuovo arrivato Callejon, che si gioca una maglia sulla corsia destra con il connazionale Lirola. Sarà staffetta tra i due nel prossimo turno di campionato, con Lirola che appare leggermente favorito al momento per una maglia dal 1' minuto. 

Fiorentina: recuperati Pezzella, Castrovilli e Ribery

Positivo l'esito del provino sostenuto da German Pezzella, risolti i problemi fisici dell'ultimo periodo e pronto a tornare titolare al centro della difesa già dalla sfida contro lo Spezia. Riaggregato al gruppo anche Castrovilli, che aveva fatto tremare i tifosi gigliati e i fantallenatori, dopo essere uscito claudicante dal campo contro la Sampdoria. Il centrocampista partirà dall'inizio contro i liguri, ai suoi lati in mediana Bonaventura ed Amrabat; infatti il tecnico dovrebbe far accomodare solamente in panchina Pulgar, ristabilitosi dal coronavirus
Rientrato a Firenze in buone condizioni poi Ribery, che aveva saltato la gara contro la Samp per un fastidio alla caviglia; il francese guiderà l'attacco con Kouamè al suo fianco. Tuttavia, permane il ballottaggio con Vlahovic e Cutrone per la punta della Costa d'Avorio.