SHARE

Armenia U21-Italia U21 0-1: decide la rete di Scamacca

Azzurrini a quota 7 punti nel girone


|

Gli azzurrini allenati da Paolo Nicolato vincono in Armenia e si portano a 7 punti in classifica avvicinandosi all’Irlanda in testa al girone (con una gara in più).

Gli azzurri cominciano benissimo e sono subito padroni del campo. Il gol del vantaggio arriva al 20' quando Scamacca mette dentro di testa il cross di Sottil. Ma non è finita perchè l'Under21 italiana continua a spingere e sfiora il raddoppio in due occasioni con Cutrone. L'attaccante ex Milan prima si divora il 2-0 su un errore della difesa dell'Armenia, poi segna ma viene pizzicato in fuorigioco.

Nella ripresa il copione del match non cambia ed è ancora Cutrone ad andare vicino al gol. L'attaccante italiano e bravissimo a presentarsi da solo davanti alla porta di Aslanyan ma il portiere è bravo nega il gol all'attaccante. L'Italia ci prova e mette dentro anche Pinamonti che rileva l'autore del gol Scamacca ma il risultato non cambia anzi è l'Armenia a sfiorare il pareggio all'ultimo secondo con la traversa di Bichakhchyan.

20' Scamacca

ARMENIA (4-2-3-1): Aslanyan; Mkrtchyan A., Khachumyan, Daniielian, Grigoryan; Mkrtchyan R., Harutyunyan (80' Movsesyan); Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan (72' Misakyan); Hovhannisyan. Allenatore: Antonio Flores

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Bastoni, Ranieri, Pellegrini (74' Sala); Frattesi (64' Maggiore), Locatelli, Zanellato (85' Carraro); Sottil (85' Bettella), Cutrone, Scamacca (76' Pinamonti). Allenatore: Nicolato

Ammoniti: Daniielian (A), Pellegrini (I), Khachumyan (A)