L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha iniziato il campionato con una defezione importante. Si tratta di El Bilal Toure, acquisto più oneroso della storia del club bergamasco. L'attaccante ha rimediato un grave infortunio durante l'amichevole contro la Juventus: rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra e operazione a Barcellona.

Atalanta, infortunio El Bilal Touré: i tempi di recupero

Il giocatore, dopo l'operazione in Spagna di qualche mese fa, è regolarmente rientrato in Italia ed ha ripreso gradualmente gli allenamenti con la società bergamasca.

Direttamente dalla città catalana, El Bilal Touré ha fatto ritorno al Centro Sportivo Bortolotti per scaldare i motori e provare a recuperare dai problemi fisici. I tempi di recupero del maliano si sono drasticamente accorciati: potrebbe puntare ad una convocazione entro la fine di dicembre.

El Bilal Touré in Coppa d'Africa?

Il Mali di El Bilal Touré è qualificato per la Coppa d’Africa, ma senza minuti nelle gambe resta davvero difficile ipotizzare una sua convocazione. Più probabile, invece, che resti a Bergamo a disposizione di Gasperini.