Charles De Ketelaere non ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura con la maglia del Milan. Un esordio interessante, condito da un assist, in casa con il Bologna, poi tante prestazioni al di sotto delle aspettative, orfane di bonus. Per aiutarlo a sbloccarsi, Pioli potrebbe anche decidere di schierarlo come punta. Una follia? No, ma un'ipotesi concreta.

Milan e Fantacalcio: De Ketelaere può fare la punta

Che Charles De Ketelaere possa giocare nel ruolo di prima punta, non è assolutamente una novità. Il fantasista belga ha ricoperto spesso questa veste nel corso della propria carriera ed è accaduto anche con il Milan.

Prima in uno spezzone con il Sassuolo, poi oggi, contro la Dinamo Zagabria negli ultimi 30 minuti della partita. Con Rebic, Origi e Ibra out per infortunio, l'unica vera alternativa a Giroud, che a 35 anni non può giocare tutte le partite per tutti e 90 i minuti ogni tre giorni, è proprio Charles De Ketelaere.

La sensazione è che con il Napoli possa giocare ancora Giroud dal 1', ma a gara in corso, e nelle prossime sfide, qualora non recuperassero gli attaccanti sopra citati, l'ex Brugge potrebbe ritagliarsi uno spazio molto importante nel ruolo di falso 9.