Conferenza stampa di presentazione per David Zima, che ha esordito nella gara del Torino contro la Salernitana. Il difensore ha parlato del suo ruolo e delle prospettive in maglia granata; di seguito le parole di Zima in conferenza stampa.

Le parole di Zima in conferenza stampa

Queste le parole di Zima in conferenza stampa: "Non so se il mio carattere arrivi dalla famiglia o dalla squadra, ma sono contento di aver giocato subito. Ho bisogno di tempo per adattarmi, ma sono pronto per giocare. Non mi aspettavo un esordio così, ma sono molto contento: so che devo allenarmi duramente, sono carico. Juric mi ha detto di non essere nervoso, ma di giocare tranquillo e come ho sempre fatto. Durante la partita ero tranquillo, ma anche un po' emozionato per il debutto".

Le parole di Zima (fonte: twitter.com/TorinoFC_1906)
Le parole di Zima (fonte: twitter.com/TorinoFC_1906)

Sul mercato

Sul mercato: "Non so quante squadre fossero interessate, ma per scegliere il Toro ci ho impiegato meno di un minuto".

Sul suo ruolo

Sul suo ruolo: "Ho tanta corsa, cerco di difendere bene e voglio subire il minor numero di gol possibile. Non ho preferenze di ruolo nella difesa a tre, posso giocare a destra, in mezzo o a sinistra. Serve sempre tanta attenzione durante le partite. Difesa a tre o quattro, per me è uguale: ho giocato in entrambi i moduli e non mi cambia molto".

Torino, i ballottaggi in difesa

Arrivato da pochissimo, Zima si è subito guadagnato la fiducia di Ivan Juric. Il difensore entra dunque stabilmente nelle rotazioni del tecnico, in questo modo aumentano i ballottaggi in difesa per il Torino. Zima si gioca il posto con Izzo, attualmente out per un infortunio; ma il nuovo arrivato ha dichiarato di poter giocare in tutti i ruoli previsti nella retroguardia a tre. Zima potrebbe dunque insidiare anche Rodriguez, ma per quel ruolo c'è anche Buongiorno; l'unico sicuro del posto è Bremer, intoccabile al centro della difesa.