L'Inter affronterà domani sera il Real Madrid nella prima giornata della fase a gironi della Champions League. Una sfida affascinante per i nerazzurri che vorranno tornare a vincere dopo il pareggio in Campionato contro la Sampdoria per 2-2. Alla vigilia della partita, Arrigo Sacchi, ha parlato proprio della sfida di San Siro ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le parole dell'ex allenatore del Milan e Ct della Nazionale italiana:

Sacchi sul Real Madrid

"I blancos hanno affinato negli anni sicurezze tecniche e di possesso. Individualmente hanno campioni come Benzema e giovani interessanti come Vinicius, anche loro sono molto più bravi ad attaccare che a difendere. Con Ancelotti saranno migliorati ma rimane sempre il loro limite pur con il gran lavoro di Casemiro".

Le parole di Sacchi sull'Inter

"Se Inzaghi dovesse tenere tre difensori per il solo Benzema, sarebbe come regalare due giocatori agli avversari e consentirgli quindi più soluzioni di gioco. Il coraggio, l’organizzazione, il pressing e i raddoppi saranno determinanti. Nel caso in cui si sperasse solo nel contropiede e in una difesa a oltranza, diminuirebbero anche l’autostima".

Inter, Sacchi: "Real con molti limiti, ma occhio a Benzema" (Getty Images)
Inter, Sacchi: "Real con molti limiti, ma occhio a Benzema" (Getty Images)