Primo incontro con la stampa da giocatore del Milan per Sandro Tonali. Il regista ex Brescia ha risposto alle domande dei giornalisti affrontando diverse tematiche, a partire dal ruolo che avrà nella squadra allenata da Stefano Pioli ribadendo poi il suo tifo e la voglia matta di vestire il rossonero.

Milan, Tonali sul desiderio di vestire il rossonero

Quella del Milan è la maglia che volevo indossare da sempre e Cellino lo sapeva. Ho chiesto io al presidente se potesse fare uno sforzo per accontentarmi, mi è venuto incontro, si è dimostrato una gran persona. L'Inter? Ha parlato con il mio agente, io sono rimasto fuori dalle chiacchiere per rimanere sereno; appena si è fatto avanti il Milan ci siamo parlati e l'ho lasciato lavorare. Dovevo andare al Milan per forza, ho chiuso le porte a tutti gli altri. Ho preso l'8 perché Rino Gattuso è stato il mio idolo, lo è ancora adesso, e perché quel numero ha diversi significati per me.

Milan, Tonali su rapporto con la squadra e obiettivi stagionali

Ho parlato con mister Pioli e mi ha trasmesso una carica in più, mi ha spiegato quello che bisognerà affrontare e quello che mi chiederà di fare, mi farò trovare pronto. Il livello qui è molto alto, c'è voglia di fare bene. Tutti, a partire da Ibra, ti trasmettono la voglia di vincere. C'è un ottimo ambiente, il clima è sereno. La Champions? È un obiettivo ma non dobbiamo parlarne ora. La partita più importante adesso è quella di giovedì contro lo Shamrock Rovers, poi parleremo del resto.