QUI NAPOLI - Non c'è Arkadiusz Milik tra i convocati per la gara contro la Sampdoria. L'attaccante polacco ha svolto buona parte del lavoro con la squadra, ma non è ancora pronto per scendere in campo; recuperato invece Insigne, che però potrebbe essere preservato per la Champions: a quel punto uno tra Lozano e Llorente andrebbe in campo al fianco di Mertens. Occasione per Younes sulla sinistra, Allan si gioca il posto con Elmas in mediana; fuori Hysaj per un affaticamento muscolare.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (Mario Rui); Callejon, Allan (Elmas), Ruiz, Younes; Mertens, Insigne (Llorente).

QUI SAMPDORIA - Cambia modulo mister Di Francesco per cercare i primi punti della stagione: si passa alla difesa a tre, con Murillo al centro e Colley-Ferrari ai lati del colombiano. Altrimenti, se si dovesse tornare al 4-3-3 dentro Barreto in mediana al posto di Ferrari nell'11 di partenza. Bereszynski in vantaggio su Depaoli sulla corsia di destra, in mezzo Linetty ed Ekdal. Tridente composto da Quagliarella, Caprari ed uno tra Rigoni (favorito) e Gabbiadini.

Probabile formazione Sampdoria (3-4-3): Audero; Ferrari, Murillo, Colley, Bereszynski (Depaoli), Linetty, Ekdal, Murru; Caprari, Quagliarella, Rigoni (Gabbiadini). 

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Napoli-Sampdoria si giocherà sabato 14 settembre alle ore 18.00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.