Salva la prestazione dopo la sconfitta di Napoli, la terza nelle prime tre giornate, Eusebio Di Francesco: ”Dopo aver preso tanti gol abbiamo scelto di cambiare atteggiamento per non subire troppo in fase difensiva”, analizza l’allenatore della Sampdoria in conferenza stampa. “Nella prima mezz'ora abbiamo fatto bene, dopo la prima rete abbiamo avuto le nostre occasioni per fare gol. Di fronte avevamo una squadra più forte, è normale che ci potessero creare problemi. Nella ripresa abbiamo spesso sbagliato la scelta finale".

Samp a viso aperto per quanto era possibile dopo le prime due sconfitte: "Quando vieni da risultati negativi incide anche l'aspetto mentale. Avevamo di fronte una grande squadra, Rigoni ha avuto una grande occasione per fare gol che poteva cambiare il match. Sicuramente in questo momento non ci gira bene..."

Rimpianto per l’occasione di Rigoni: ”Il Napoli è una squadra con grande qualità, sicuramente in quella occasione abbiamo avuto una grande possibilità che abbiamo sciupato. Credo che sia stata la migliore Sampdoria vista in queste prime tre partite. Quagliarella? Ho snaturato un pochino il mio credo proprio per avvantaggiare lui. Sia per età, che per caratteristiche, in questo momento se ha dei calciatori che gli giocano vicino può rendere meglio".

Un parere anche sul Napoli: "Non mi ha impressionato rispetto a prestazioni dello scorso anno. Sicuramente è una squadra forte e che ha inserito anche altri giocatori molto validi, ad esempio Llorente".

Di Francesco per ora no drammatizza la classifica: "Siamo solo all'inizio. So quello che posso dare a questa squadra e sono sicuro di poter fare ancora meglio. Vorrei prendere subito qualche punto già dalla prossima gara, per l'autostima della squadra. Se influisce la questione societaria? Voglio stoppare queste voci, io penso al campo e voglio pensare ad allenare. Al resto ci penseranno gli altri".