QUI NAPOLI - Gli azzurri si preparano per la sfida di domani al San Paolo, per riscattare il brutto KO di Genova. Hamsik pronto a tornare in cabina di regia, mentre Callejon potrebbe stavolta spuntarla su Verdi anche se il ballottaggio resta aperto. L'altro dubbio di Ancelotti riguarda Milik: il tecnico dei partenopei ha detto che 'parte alla pari' con Mertens, al momento il polacco è in lieve vantaggio sul belga per partire dal 1'. Tra i pali confermato Ospina, Meret non ancora al meglio.

QUI FIORENTINA - L'obiettivo di Pioli è confermare le ottime impressioni destate nelle prime uscite. Lafont non è stato convocato (ma il rientro è più vicino del previsto), ci sarà dunque Dragowski. I rebus ancora da risolvere sono due: Gerson dovrebbe avere la meglio sia su Edimilson Fernandes sia su Dabo per affiancare Veretout e Benassi in mediana, mentre davanti il tecnico viola viaggia verso la conferma del ritrovato Eysseric, ancora una volta leggermente favorito su Pjaca.

Questo l'elenco dei convocati per Napoli: Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Fernandes Edimilson, Hugo, Ghidotti, Hancko, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Sottil, Thereau e Veretout