Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Frosinone in Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Coppa Italia

"Domani comincia la stagione, si comincia a fare sul serio con la prima partita ufficiale della stagione. Da domani il risultato conta e avevamo bisogno di sentire questa sensazione perché la condizione psicologica è diversa in queste partite. Nelle amichevoli della tournée olandese ho puntato molto su questo concetto, amichevoli come partite ufficiale, visto anche il profilo delle tre squadre affrontate. Dobbiamo assolutamente passare il turno e questo deve essere il nostro obiettivo, perché la competizione è importante e viene trasmessa tutta in chiaro, il segnale attorno a questa competizione è chiaro e si vuole alzare l'interesse anche per questo vogliamo fare bella figura".

Su Caldara, Okereke e Sigurdsson

"Caldara si è presentato benissimo perché aveva giocato praticamente tutte le amichevoli e onestamente lo vedo bene al pari degli altri. Onestamente è un giocatore di alto livello che se sta bene ci darà una grossissima mano e ci alzerà il livello generale della squadra. Onestamente è uno di quei giocatori che portano quello spessore, la loro personalità alla squadra. Quindi lo porteremo sicuramente a Ferrara per la partita. Okereke si è presentato benissimo e può essere utilizzato come jolly in attacco, può fare sia la seconda punta, sia l'esterno che la prima punta per attaccare la profondità. Ho visto molte partite che ha giocato e negli anni ha spaziato molto in tutte queste posizione. MI lascia ampia scelta quando lo schiererò in campo. Sigurdsson viene da una stiramento di un collaterale negli ultimi due mesi della passata stagione, è stato fuori, ma ha recuperato perfettamente dall'infortunio. E' sicuramente convocato per la partita perché è tecnicamente valido, mi può offrire anche velocità e rapidità e sicuramente anche affidabilità per il suo profilo internazionale. Sono tutti ragazzi molto interessanti e probabilmente li porterò tutti e tre a Ferrara.

Okereke non sarà disponibile perché ci sono problemi burocratici, altrimenti avrebbe avuto molte chance di giocare. Aramu probabilmente sarà della partita perché Sigurdsson avrà pochi minuti a disposizione per l'infortunio patito nella scorsa stagione e vorrei testarlo in ottica del match di Napoli. Caldara è a disposizione e lo porterò a Ferrara, non so ancora dirvi se giocherà o no".

Su Ebuehi

"Questa settimana l'ho visto spingere e mi aspetto che faccio più dell'ordinario.

Sugli indisponibili

"Vacca è recuperato e viene convocato. Di indisponibili abbiamo Okereke, Busio, Karllson. Infortuni particolari non ne abbiamo".